Westfield iRACER: 160 cavalli per la prima superlight elettrica

Westfield iRACER- prime ricostruzioni

Westfield ha rivelato i programmi per una sportiva elettrica, denominata iRACER. “Il nostro approccio sarà unico” – spiega Paul Faithfull, project manager della vettura –, “perché installeremo la metà delle batterie sotto la parte centrale dell’abitacolo, così da ottenere un baricentro posto più in basso rispetto ad una monoposto da Formula1”.

“Il proprietario non avrà inoltre difficoltà nell’accedere al pacchetto di batterie, per cambiarle prima o dopo una giornata di utilizzo in pista”, conclude Faithfull. Il costruttore britannico è attualmente impegnato nella fase di collaudo specifica per il propulsore, collocato al posto del differenziale, prima di concentrarsi su corpo vettura e rumore artificiale del motore stesso.

La iRACER, secondo quanto trapelato, avrà specifiche tecniche quanto mai interessanti: la potenza finale sarà pari a 160 cavalli, oltre 500 i Nm di coppia per un peso poco superiore ai 600 chili. Westifield presenterà la sua zero emission nel 2011 come protagonista di un campionato monomarca dedicato, mentre la versione di serie è ancora nel pieno dello sviluppo.

Westfield iRACER- prime ricostruzioni
Westfield iRACER- prime ricostruzioni

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: