Salone di Detroit: General Motors esporrà la Cadillac XTS, la Chevrolet Aveo RS e la GMC Granite

Cadillac CTS Coupè

Chris Preuss, portavoce del gruppo General Motors, ha ufficializzato la presenza della nuove Cadillac CTS-V Coupé, Chevrolet Aveo RS e GMC Granite durante il prossimo salone di Detroit. A queste novità si aggiungono poi l’annunciata Buick Regal GS, versione con loghi yankee della Opel Insignia OPC, ed il prototipo Cadillac XTS.

Di quest’ultimo prodotto, l’unico davvero misterioso, Preuss non ha voluto rilasciare alcun dettaglio. In realtà il suo messaggio via Twitter non ha approfondito alcun particolare nemmeno dei rimanenti prodotti, di cui però si conoscono già tutte le peculiarità: per la CTS-V l’unico interrogativo si ha nel capire quanto andrà forte; l’Aveo RS è, in realtà, la nostra Spark; la Granite sarà un prototipo realizzato sulla piattaforma già utilizzata dalla Chevrolet Orlando.

La XTS, tuttavia, dovrebbe proporsi quale nuovo punto di riferimento stilistico per gli anni venturi – c’è chi dice possa addirittura richiamare il notevole prototipo Sixteen –, anticipando la STS di nuova generazione.

Cadillac CTS Coupè
Chevrolet Spark: tutte le foto ufficiali
Buick Regal 2009
Chevrolet Orlando Concept

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: