Honda vince il premio per lo spot del decennio secondo Adweek

Secondo Adweek il miglior spot automobilistico del decennio è stato realizzato da Honda, per il lancio del suo propulsore diesel sul mercato Americano nel 2005. La tecnologia i-ctdi, proposta anche in Europa, ha scatenato la fantasia dei creativi che hanno progettato un video totalmente in digitale dove solo nel finale si mostra per un attimo il logo della casa Giapponese.

Uno spot davvero atipico, che oggi potremmo interpretare da subito come un messaggio positivo verso ibride ed elettriche, ma che solo quattro anni sosteneva i vantaggi della ridotta rumorosità dei motori a gasolio Honda. Oggi il mercato è decisamente cambiato: i costruttori tedeschi iniziano a proporre sistematicamente i motori a gasolio a basse emissioni, mentre auto ibride ed elettriche portano avanti la causa ecologista e mirano a rivoluzionare la mobilità entro poco tempo. Honda inoltre, pare abbia abbandonato lo sviluppo della prossima generazione di motori diesel, preferendo investire su idrogeno ed elettrico.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: