Smart: nuove informazioni sulle prossime ForTwo e ForTwo+2

Nuova Smart ForTwo

Dopo avervi mostrato le prime foto spia della prossima Smart ForTwo, immortalata durante i suoi primissimi test stradali in Francia meridionale, torniamo ad occuparci della terza generazione di questo iconico modello. Aggiungendo qualcosa a quanto già scritto venerdì scorso.

La novità più importante nel futuro del marchio sembra essere questa tuttora misteriosa variante più spaziosa, per cui al momento è in uso tra gli addetti ai lavori la denominazione di ForTwo+2: il modello in questione sfrutterà lo stesso pianale della prossima ForTwo, debitamente allargato ed allungato, com'è facile immaginare.

Come da nome di battesimo, la ForTwo+2 avrà spazio per quattro occupanti e con ogni probabilità una carrozzeria a cinque porte. La sua nascita, tuttavia, non cambierà il ruolo della ForTwo, che rimarrà l'inconfondibile ultracompatta due posti a motore e trazione posteriore. A proposito: la medesima architettura sarà conservata per la quattro posti. Differenza sostanziale rispetto alla vecchia, sfortunata ForFour.

Nuova Smart ForTwo
Nuova Smart ForTwo
Nuova Smart ForTwo

La presentazione della terza generazione della Smart è attesa per la fine del 2010, mentre il debutto di questa nuova, interessante variante a quattro posti, dovrebbe avvenire a distanza di più di un anno, nel corso del 2012. Altra novità, per entrambi i modelli, sarà la gamma motori, ben più ampia rispetto ad oggi, e soprattutto comprensiva di una variante ibrida ed una totalmente elettrica.

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: