Nissan: il design della Qazana "dividerà fortemente il pubblico"

Salone di Ginevra 2009: Nissan Qazana Concept

"A qualcuno piacerà tantissimo, altri la odieranno". Ecco in sostanza cosa hanno dichiarato ad Autocar alcuni insider Nissan sul conto della prossima Qazana, piccolo SUV atteso per ottobre 2010 che, a quanto pare, spaccherà nettamente le opinioni. Come anticipavamo giorni fa, sembra che il fratellino piccolo del Qashqai, non passerà inosservato.

Le fonti interne della casa nipponica, a proposito del modello, parlano addirittura "del primo passo del nuovo corso stilistico Nissan". E in che direzione si muoveranno i creativi? "Lo stile Nissan diventerà in futuro più attraente ed emozionale", secondo le già citate "talpe".

Sembra che il modello di serie si manterrà molto fedele alle linee esagerate della concept car presentata al Salone di Ginevra del 2009, non solo fuori, ma anche nell'abitacolo, per quanto possibile. Insomma, i "numeri" per parlare di azzardo commerciale ci sarebbero tutti. E invece no: "Abbiamo studiato il mercato e i potenziali clienti molto da vicino, e siamo sicuri che sarà un successo", secondo l'informatore. Se lo dicono quelli che hanno fatto bingo con il Qashqai...

Salone di Ginevra 2009: Nissan Qazana Concept
Salone di Ginevra 2009: Nissan Qazana Concept
Salone di Ginevra 2009: Nissan Qazana Concept
Salone di Ginevra 2009: Nissan Qazana Concept

Giusto per tornare rapidamente sui dettagli fondamentali di questo piccolo crossover di segmento B, vi ricordiamo che il modello di serie figlio della Qazana Concept nascerà nella fabbrica inglese di Sunderland, dove andrà a sostituire le linee produttive dell'attuale Micra. L'impianto, cui dal 2011 toccherà anche la produzione dell'elettrica Leaf, ha già annunciato i corsi di formazione di 1000 nuovi dipendenti che troveranno lavoro con il debutto del modello.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: