Infiniti: l'elettrica manterrà il comportamento stradale degli altri modelli

Infiniti Essence Concept

Infiniti promette che la sua prima auto elettrica, preannunciata da Carlos Ghosn durante il recente Salone di Tokyo, manterrà le doti stradali degli altri modelli in gamma.

Non solo attenzione all'ambiente dunque, ma anche alle prestazioni e al coinvolgimento di chi è al volante: la futura ecologica giapponese promette tutto questo secondo Ben Poore, direttore vendite di Infiniti Nordamerica intervistato da Automotive News.

Il manager ha dichiarato: "Si può fare davvero molto con le auto elettriche sul piano delle prestazioni: il nostro primo modello a zero emissioni sarà in linea con le performance dell'offerta attuale. E in più sarà un'auto molto "cool"".

Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept

Intanto cominciano a trapelare le primissime informazioni sul conto del modello. Si tratterà di un'auto globale, che in termini di prodotto si configurerà come una compatta premium con quattro posti in grado di offrire alte prestazioni.

La versione concept è già in fase di sviluppo, e potremmo vederla durante un salone internazionale del 2010. Si dice che il suo design dovrebbe essere molto vicino a quello del modello di serie, il cui debutto avverrà nel 2011.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: