Ford: in programma investimenti per 2,3 miliardi di dollari in Brasile

logo ford

Secondo una notizia riportata da Bloomberg, Ford intende investire nei prossimi cinque anni 2,3 miliardi di dollari per accrescere la propria presenza sul mercato brasiliano. Attualmente il costruttore è il quarto in termini di produzione nel paese, alle spalle di Fiat, Volkswagen e General Motors.

Il Brasile, una delle economie emergenti che promettono di più per il futuro prossimo, assumerà un peso determinante a livello di forza globale dei costruttori automobilistici. Proprio per questo il colosso di Dearborn intende passare quanto prima dalle attuali 250.000 unità prodotte ogni anno nella nazione sudamericana, ad almeno 300.000, creando contestualmente circa 1000 nuovi posti di lavoro.

La cifra di 2,3 miliardi di dollari, un record per il mercato brasiliano, sarà destinata agli impianti di Ceara e Bahia, che verranno significativamente ampliati per accogliere le nuove linee produttive. Il governo brasiliano farà la sua parte garantendo una serie di importanti agevolazioni fiscali per la casa statunitense.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: