Seat: novità nei listini di Ibiza, Leon ed Exeo

Nuove immagini Seat Leon Cupra R

Entrano nuove versioni nei listini di Seat Ibiza 5 porte e SC, Leon, Exeo berlina e ST. Nella gamma della utilitaria iberica, il 1.9 TDI iniettore pompa da 105 CV cede il passo al nuovo 1.6 TDI di pari potenza, abbinato al filtro DPF e dotato di iniezione common-rail e sistema Start&Stop, i quali hanno contribuito ad abbassare il livello di CO2 a 112 g/km. Inoltre, il nuovo propulsore è conforme alla normativa Euro 5. Disponibili solo nell'allestimento Sport, le versioni delle Ibiza e Ibiza SC equipaggiate con il 1.6 TDI CR da 105 CV sono in vendita, rispettivamente, a 18.200 euro e 17.640 euro. Sempre per la Ibiza, si segnala l'allargamento della lista degli optional. A partire dall'allestimento Style, sono adesso disponibili gli specchietti retrovisori richiudibili in posizione di parcheggio e riscaldabili elettricamente, il tetto apribile, i vetri posteriori oscurati e il pacchetto Comfort, comprensivo di bracciolo anteriore, cassetti sotto i sedili anteriori, rete nel bagagliaio e tasca portaoggetti laterali.

Per quanto riguarda la Leon, la novità più significativa è rappresentata dall'ingresso della sportivissima Cupra R, mossa dal propulsore 2.0 TSI da 265 CV. Disponibile anche nell'esclusiva colorazione verde Kiwi, la versione più potente di sempre della compatta spagnola è in vendita a 29.950 euro. Inoltre, la gamma della Leon si arricchisce delle versioni 1.4 TSI, 1.8 TSI, 1.9 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV abbinate all'allestimento Sport che si differenzia dall'allestimento Style per i cerchi in lega "Agra" da 17 pollici, i sedili anteriori sportivi e la tappezzeria Cosmopolitan Black/Silver, mentre a richiesta sono disponibili i cerchi in lega "Draco" da 18 pollici. Si segnalano interessanti novità anche a livello di equipaggiamento: il differenziale elettronico XDS ora è di serie su tutta la gamma Leon ad eccezione delle versioni in allestimento base, mentre le versioni abbinate al cambio DSG adesso hanno il sistema Hill Hold Control per l'assistenza nelle partenze in salita. Escono dal listino, invece, le versioni 1.6 DUAL e la 1.9 TDI 105 CV Reference.

Seat Ibiza 2008
Seat Ibiza Sport Coupé
Seat Exeo - nuove immagini
Seat Exeo ST

Gallery Nuova Seat Leon
Gallery Nuova Seat Leon
Gallery Nuova Seat Leon
Gallery Nuova Seat Leon

La gamma delle Seat Exeo ed Exeo ST si arricchiscono della versione 2.0 TSI Sport con cambio automatico e del motore 2.0 TDI CR da 120 CV, disponibile nell'allestimento Reference. Le nuove versioni TDI entry-level delle Exeo ed Exeo ST sono in vendita, rispettivamente, a 24.290 euro e 25.290 euro. Invece, si allarga la lista degli optional relativa agli allestimenti Style e Sport: ora la dotazione delle Exeo può essere arricchita del sistema di navigazione satellitare 1.0 dotato di display a 6 pollici in bianco/nero con sistema MMI e CD di navigazione, nonché del BOSE Sound System dotato di 10 altoparlanti ad alte prestazioni, woofer da 13,5 cm, amplificatore e tecnologia AudioPilot.

Seat Exeo - nuove immagini
Seat Exeo - nuove immagini
Seat Exeo - nuove immagini
Seat Exeo - nuove immagini
Seat Exeo ST
Seat Exeo ST
Seat Exeo ST
Seat Exeo ST

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: