Salone di Guangzhou 2009: ecco l'elenco delle case presenti

salone_guangzhou

Il Salone di Guangzhou promette per il 2009 un'edizione da ricordare: se negli anni scorsi le rassegne di Shanghai e Pechino hanno iniziato ad affermarsi al fianco dei cinque grandi saloni internazionali (Parigi, Tokyo, Detroit, Francoforte, Ginevra), quest'anno il panorama cinese si arricchirà di un terzo appuntamento davvero ricco di presenze importanti.

Almeno a giudicare dall'elenco delle case presenti in maniera ufficiale, e considerando la grave debacle del recente Salone di Tokyo, che di fatto è stato un'esposizione "nazionale", la rassegna cinese, in programma dal 24 al 30 novembre prossimi, andrà tenuta d'occhio. Non tanto per le prime mondiali, per cui effettivamente le case scelgono tuttora sedi più prestigiose, quanto per le numerose presenze, anche (molto) prestigiose.

Segno che ai grandi nomi dell'automobile non basta più "fare presenza" in Cina: bisogna esserci in tutte le occasioni di rilievo. E così, il giovanissimo Salone di Guangzhou, giunto alla settima edizione, vedrà 70 espositori, oltre 600 modelli in mostra, ed un'area espositiva di ben 150.000 m². L'età è da ragazzino, i numeri sono da grande. Nel seguito l'elenco delle maggiori case presenti.

Acura
Aston Martin
Audi
Bentley
BMW
Brilliance
Buick
BYD
Cadillac
Chang'an
Changfeng
Chery
Chevrolet
Chrysler
Citroën
FAW
Ferrari
Fiat
Ford-Chang'an
Geely
GMC
Great Wall
Honda-Dongfeng
Honda-Guangzhou
Hyundai-Beijing
Jaguar
Kia
Infiniti
Lamborghini
Land Rover
Lexus
Lifan
Lotus
Maserati
Mazda-Chang'an
Mercedes-Benz
MG
Mitsubishi
Nissan-Dongfeng
Peugeot
Porsche
Renault
Roewe
Rolls-Royce
Saab
Skoda
Ssangyong
Subaru
Suzuki-Chang'an
Toyota
Volkswagen
Volvo

Via | Autosblog.fr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: