BMW Serie 1 ibrida: ecco le prime foto spia

BMW Serie 1 ibrida: prime foto spia

Ecco le prime foto spia della BMW Serie 1 a propulsione ibrida. L'offerta "ecologica" del costruttore bavarese, che presto sarà inaugurata da Serie 7 ActiveHybrid e X6 ActiveHybrid, si allargherà significativamente nel corso dei prossimi anni, toccando anche segmenti di mercato più accessibili al grande pubblico.

Del resto, la casa di Monaco non può certo rimanere con le mani in mano: Lexus ha presentato all'ultimo Salone di Francoforte la sua LF-Ch Concept ibrida e sembra che anche Infiniti si stia preparando a scendere nel segmento C-Premium con una proposta ad alto tasso di ecologica e tecnologia.

Come testimoniano le foto spia che vi proponiamo qui, ingegneri e collaudatori sono al lavoro per fronteggiare quest'offensiva: la dicitura "Hybrid test vehicle" sui finestrini e sotto la targa posteriore è inequivocabile. Quello che può trarre in inganno sono le forme della carrozzeria: la variante ibrida non verrà offerta che con la seconda generazione del modello, non prima del 2011.

BMW Serie 1 ibrida: prime foto spia

BMW Serie 1 ibrida: prime foto spia
BMW Serie 1 ibrida: prime foto spia

La variante ibrida della BMW Serie 1 sarà una cosiddetta mild hybrid. Il motore elettrico, in altri termini, non potrà funzionare indipendentemente da quello termico, limitandosi ad affiancarlo nei momenti di maggior bisogno. Si tratta dello stesso schema della Serie 7 (e quindi della Mercedes Classe S: le due ammiraglie condividono motore elettrico e batterie agli ioni di litio, ndr) e delle future Serie 3 e Serie 5 ibride.

Via | MotorAuthority (Ringraziamo il nostro lettore "Demonracing" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: