General Motors: i piani di Bob Lutz per Chevrolet e Buick


Oltre a confermare l'arrivo delle Cadillac CTS-V Sport Wagon e Coupé, Bob Lutz ha parlato anche dei piani di General Motors relativi ai brand Chevrolet e Buick. Il numero due di GM si è soffermato principalmente su quattro modelli: le Chevrolet Impala, Caprice e Camaro e la Buick Regal. Partendo da quest'ultima, Lutz ha confermato l'arrivo della gemella della Opel Insignia negli USA per il secondo trimestre del 2010 e ha elencato gli sviluppi del modello per il futuro.

Oltre alla variante berlina, la Regal sarà disponibile anche nella versione GS ad alte prestazioni, la cui connotazione sportiva sarà molto simile a quella della Insignia OPC. Inoltre, Bob Lutz ha confermato l'arrivo della Buick Regal Sport Wagon, versione americana della Insignia Sports Tourer. Anche la Regal con carrozzeria station wagon sarà offerta nella versione sportiva GS, mossa dal motore 2.8 Turbo V6 da 335 CV.

Per quanto riguarda Chevrolet, Lutz ha dichiarato che la tecnologia ibrida Voltec della Volt verrà implementata anche sulla Impala, una berlina a trazione anteriore concorrente della Ford Taurus. Invece, la Chevrolet Caprice verrà realizzata anche nella variante sportiva SS per colmare il vuoto lasciato dalla Pontiac G8. Infine, ai giornalisti che gli chiedevano se la Camaro biturbo da 425 CV vista al SEMA 2009 avrà un futuro commerciale, Bob Lutz non ha né smentito, né confermato. Ciò fa ovviamente presupporre che vedremo presto una Chevrolet Camaro in allestimento twin turbo.

Immagini ufficiali Buick Regal
Immagini ufficiali Buick Regal
Immagini ufficiali Buick Regal
Immagini ufficiali Buick Regal



Chevrolet Caprice PPV
Chevrolet Caprice PPV

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: