Home Berline Ford: ad Ottobre 2009 la migliore quota di mercato negli ultimi 12 anni

Ford: ad Ottobre 2009 la migliore quota di mercato negli ultimi 12 anni

Ford Europa ha diffuso i dati di vendita del mese di Ottobre 2009: sono state consegnate 121.000 vetture, con una quota di mercato dell’ 8,8%. Si tratta del miglior risultato mensile dall’Ottobre del 1997, segno che la crisi del settore, almeno per il brand americano, è decisamente superata. Grande merito va alla nuova Fiesta, il


Ford Europa ha diffuso i dati di vendita del mese di Ottobre 2009: sono state consegnate 121.000 vetture, con una quota di mercato dell’ 8,8%. Si tratta del miglior risultato mensile dall’Ottobre del 1997, segno che la crisi del settore, almeno per il brand americano, è decisamente superata. Grande merito va alla nuova Fiesta, il secondo modello di auto più venduto in Europa, ma anche alle campagne di incentivi attivate in molti paesi del vecchio continente. Anche Ka ha visto raddoppiare gli esemplari venduti rispetto all’anno scorso. I modelli Ford più venduti, dopo Fiesta, sono Focus ed il commerciale Transit. C-Max ha dominato in Francia, S-Max in Spagna.

Per Ford si tratta del decimo mese consecutivo in crescita e, nel dettaglio, la crescita del mese di ottobre si attesa sul 12,9%, contro il 6,8% globale. Ford si conferma secondo marchio più venduto in Europa ed in particolare ha ottenuto la leadership mensile in Regno Unito, Irlanda ed Ungheria.

Tutte le foto ufficiali della nuova Ford Ka
Ford C-Max 2010
Ford Focus SW 2008
Ford Mondeo Titanium X Sport

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →