Zenvo: in programma ci sono altre tre supercar

Zenvo ST1

Zenvo Automotive, costruttore danese sconosciuto ai più, ma salito agli onori delle cronache per la sua recente (e stupefacente) ST1, ha in programma il lancio di altre tre supercar. La ST1, per chi non lo sapesse, è un razzo da oltre 1100 CV che sarà prodotto in sole 15 unità e venduto alla folle cifra di 850.000 euro.

Ma a quanto pare, la capostipite non rimarrà la sola creatura di questa finora poco conosciuta casa automobilistica: un portavoce dell'azienda danese, ha infatti anticipato che entro i prossimi tre anni arriverà un'altra supersportiva, più piccola ed "economica", che è già in fase di sviluppo. Questa seconda proposta non condividerà che il linguaggio stilistico con la ST1, differenziandosene invece sotto il vestito.

Sembra che per questa prossima Zenvo, la casa abbandonerà la carrozzeria in fibra di carbonio, e offrirà un powerstep meno "micidiale" del 7.0 V8 già adottato sulla ST1. Come se non bastasse, i danesi avrebbero in programma il lancio di due ulteriori modelli basati sulla ST1, che, si dice, potrebbero essere addirittura più potenti del modello di partenza. Ma vogliono andare in orbita, per caso?

Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1

Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: