Opel: primissime foto spia di un SUV su base Corsa

Opel Corsa SUV: prime foto spia

La piccola Opel Corsa darà vita ad un SUV nei prossimi anni. Precisamente, l'inedita variante sport utility basata sulla compatta tedesca, dovrebbe vedere la luce nel 2011: i collaudi sono appena agli inizi, come testimoniano queste primissime foto spia.

A proposito delle immagini, sarebbe addirittura scorretto parlare di camuffature: come vedete, la carrozzeria definitiva non c'è proprio, sostituita prudentemente da quella dell'attuale Meriva, che peraltro è in via di pensionamento. Quello che conta sta sotto: il pianale, allargato, rinforzato e allungato è proprio quello del softroader che verrà.

Il telaio di base è chiaramente quello della Corsa, ma le modifiche, a partire dall'altezza da terra, saranno importanti. Per quello che riguarda l'estetica, è ancora presto per fare ricostruzioni, ma già qualcuno parla di un look "da dura", con passaruota pronunciati, barre portatutto e vistose protezioni in plastica nera.

A livello di meccanica, sotto il cofano troveremo nuovi motori a benzina sovralimentati di piccola cilindrata, e i noti turbodiesel CDTI 1.3 e 1.7, forse con qualcosa in più in termini di elasticità. Va sottolineato infine come la compatta sport utility offrirà alla base della gamma una versione con la sola trazione anteriore e -verosimilmente- anche un'alternativa a propulsione ibrida.

Opel Corsa SUV: prime foto spia

Opel Corsa SUV: prime foto spia
Opel Corsa SUV: prime foto spia

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: