Abarth Race Day: ecco i dettagli dell'evento di domani

Motor Show Live 2008: lo stand Abarth

Il più grande evento Abarth del 2009 si svolgerà domani, sabato 14 novembre sull'Autodromo di Franciacorta (Brescia). Il programma, che avevamo anticipato la scorsa settimana, prevede una gara delle 500 Assetto Corse che hanno partecipato alla prima edizione dei trofei monomarca nazionale ed europeo.

Sulla griglia di partenza ci saranno 16 piloti tra i quali i due campioni dei trofei monomarca Salvatore Tavano (Italia) ed Emanuele Moncini (Europa). Dalle 9:30 alle 10 si disputeranno le prove libere, dalle 12:00 alle 12:30 le prove ufficiali, alle 14:30 scatterà invece la gara, che avrà durata di 30' più un giro.

A cornice della gara ci sarà un grande raduno di vetture Abarth cui parteciperanno oltre 600 esemplari, di ieri e di oggi, provenienti da tutta Europa. Inoltre, saranno esposti anche tutti i modelli della gamma, comprese le recenti Abarth 500 R3T da rally, Abarth 695 Tributo Ferrari e Abarth Grande Punto SuperSport.

Motor Show Live 2008: lo stand Abarth
Motor Show Live 2008: lo stand Abarth
Motor Show Live 2008: lo stand Abarth
Motor Show Live 2008: lo stand Abarth

Per gli spettatori ci sarà poi la possibilità di scendere in pista con i piloti ufficiali della Squadra Corse, e di assistere alle dimostrazioni degli istruttori dell'Abarth Driving School-Sandro Munari. L'ingresso all'evento è gratuito e le informazioni sull'Abarth Race Day sono disponibili sul sito ufficiale dello Scorpione.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: