BMW: nuove foto spia della prossima Serie 6 Cabrio

Nuove foto spia BMW Serie 6 Cabrio

Nuove foto spia per la nuova generazione della BMW Serie 6 Cabrio. Intanto sale l'attesa per la presentazione della variante Coupé, prevista per marzo 2010, in occasione del Salone di Ginevra. La prossima Serie 6 verrà realizzata sulla stessa piattaforma della Serie 5 F10. Con la nuova berlina bavarese, la gamma della Serie 6 condividerà anche le motorizzazioni a 6 cilindri e V8, tra cui i 3.0 Twin Turbo a benzina e diesel che saranno appannaggio, rispettivamente, delle versioni 635i e 635d.

Come si evince dalle immagini, la Serie 6 Cabrio avrà ancora una volta il tetto in tela e non in metallo. BMW ha deciso di puntare su questa soluzione per non incrementare ulteriormente il peso della vettura e per migliorarne il baricentro. Inoltre, la nuova generazione delle sportive di Monaco saranno dotate dei dispositivi Efficient Dynamics, tra cui il sistema Stop&Start, per diminuire i valori delle emissioni di CO2.

Un grosso contributo nella guida verrà dato anche dal nuovo cambio automatico a 8 rapporti, prodotto da ZF. La nuova BMW Serie 6 Cabrio debutterà nel corso del 2010, mentre nel 2011 sarà la volta delle nuove M6. Le varianti Motorsport abbandoneranno l'attuale motore 5.0 V10 per adottare il 4.4 V8 Twin Turbo da 555 CV, già installato sotto il cofano delle sportivissime BMW X5 M e X6 M.

Nuove foto spia BMW Serie 6 Cabrio

Nuove foto spia BMW Serie 6 Cabrio
Nuove foto spia BMW Serie 6 Cabrio
Nuove foto spia BMW Serie 6 Cabrio

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: