Volkswagen Touareg: la nuova generazione sarà presentata a Detroit

Render Nuova Volkswagen Touareg

Sta per terminare l'attesa per la nuova generazione della Volkswagen Touareg. La vettura verrà presentata ufficialmente al Salone di Detroit, in programma a gennaio 2010. Oltre all'arrivo della seconda serie, la novità più importante della nuova SUV di Wolfsburg sarà rappresentata dalla versione ibrida, disponibile sin dal momento del lancio sul mercato, fissato per la tarda primavera del prossimo anno.

La Touareg Hybrid sarà equipaggiata con il motore V6 3.0 TSI da 322 CV, abbinato ad un propulsore elettrico da 52 CV e ad un cambio sequenziale a 8 rapporti. Grazie alla potenza complessiva di 374 CV, la Volkswagen Touareg ibrida passerà da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi. Invece, la coppia massima sarà di 406 Nm, mentre il consumo medio si aggirerà sui 10 km al litro. Per quanto riguarda il funzionamento della propulsione ibrida, il motore elettrico agirà in modo indipendente fino ad una velocità massima di 50 km/h.

Nello specifico, la seconda generazione della Touareg sarà caratterizzata da numerose novità. Rispetto all'attuale, la nuova SUV di Volkswagen sarà più leggera di circa 250 kg, avrà un passo leggermente più lungo anche perché la configurazione dell'abitacolo passerà a sette posti, con la terza fila di sedili a scomparsa. Invece, il design della carrozzeria sarà più votato alla sportività. Oltre alla versione ibrida, la nuova Volkswagen Touareg sarà disponibile anche nelle tradizionali motorizzazioni benzina FSI e TSI, nonché quelle diesel TDI.

Foto spia nuovo Volkswagen Touareg ibrido
Foto spia nuovo Volkswagen Touareg ibrido
Foto spia nuovo Volkswagen Touareg ibrido
Foto spia nuovo Volkswagen Touareg ibrido

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: