Mercedes AMG: entro il 2015 una seconda sportiva a motore anteriore

Mercedes SLS AMG

Mercedes ed Amg potrebbero realizzare, entro il 2015, una sportiva più compatta da affiancare alla SLS AMG. Con due finalità: veder germogliare, ad Affalterbach, una gamma dedicata e semi-indipendente, e rompere le scatole alla Porsche 911. Sport, questo, ormai considerato di assoluto rilievo.

Secondo quanto anticipa Piston Heads, questa futura sportiva a motore anteriore/centrale dovrebbe portare al debutto una nuova unità V8, con cilindrata compresa fra i 5.8 ed i 6.2 litri ed un sistema idraulico per disattivare i cilindri in condizioni di scarso utilizzo. Inoltre, per vezzo ed un migliore bilanciamento dei volumi, non sarà più indispensabile disegnare un cofano lungo due metri come per la SLS, di cui ne adotterà il telaio.

Il sito statunitense, dopo aver raccolto le confessioni di un responsabile esecutive durante il debutto yankee della Gullwing, avrebbe altresì confermato il debutto delle sue versioni Roadster e Black Series, oltre ad una derivata per il campionato FIA GT. Non solo: sempre lì, ad Affalterbach, sarebbero già iniziati i lavori per la prossima SLS. Diabolici.

Via | Piston Heads

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: