Geely: due o tre nuove Volvo nei prossimi quattro anni

Logo VolvoSotto il controllo della cinese Geely, Volvo potrà presentare due o tre nuove vetture nel prossimo quadriennio. Lo afferma una fonte vicina all’acquirente orientale, intervistata dal Wall Street Journal, anticipando l’intenzione di finanziare due o tre nuove vetture, più grandi e lussuose rispetto alle attuali presenti in gamma.

Secondo i pretenziosi piani di Geely, questo fantomatico terzetto contribuirà a raggiungere il milione di Volvo vendute all’anno, subendo un’impennata dalle odierne 400.000. Per soddisfare la domanda verrà altresì costruito un nuovo stabilimento, in Cina – mercato da 200.000 “svedesi” annue –, destinato a produrre almeno 300.000 veicoli ogni dodici mesi. Le speranze, comunque, sono riposte anche nella nuova S60, della quale sono appena state presentate le prime foto ufficiali.

Non resta che lasciar agire i mediatori impegnati nel passaggio di mano: Geely offre 2 miliardi di Euro, anche se Ford non ha ancora deciso quali privilegi intellettuali – tecnologie, brevetti, progetti – concederà.

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: