Nissan Qashqai: nuove foto spia del restyling

Foto spia Nissan Qashqai restyling

Proseguono i test di collaudo per la Nissan Qashqai restyling, come testimoniano queste nuove foto spia che ritraggono un esemplare camuffato di Qashqai+2. La vettura verrà esposta nelle veste rinnovata al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2010. Nonostante le vendite vadano a gonfie vele, Nissan ha deciso di sottoporre la Qashqai al restyling di metà carriera per contrastare la concorrenza delle nuove arrivate come la Hyundai iX35.

Dalle immagini si evince che la nuova Nissan Qashqai si presenterà alla kermesse svizzera con un nuovo frontale e gruppi ottici posteriori ridisegnati. E' molto probabile che venga introdotta la tecnologia LED per i fari. Inoltre, la Qashqai presenterà modifiche sostanziali anche dentro all'abitacolo. Oltre alle modifiche interne ed esterne, la crossover nipponica sarà rinnovata anche sotto il profilo tecnico.

Il motore 1.6 16V a benzina da 115 CV adotterà il sistema Start&Stop che consentirà una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 20%, mentre il 2.0 16V verrà sostituito dal 1.6 16V Turbo da 170 CV. Novità più interessanti, invece, sul fronte dei propulsori diesel: il 2.0 dCi guadagnerà 10 CV, pertanto la potenza massima passerà a 160 CV; nel 2011, sarà la volta dell'inedito 1.6 dCi da 130 CV che debutterà anche sotto il cofano della Renault Mégane. Per quanto riguarda i prezzi, la Nissan Qashqai restyling non sarà oggetto di un rigonfiamento spropositato del proprio listino.

Foto spia Nissan Qashqai restyling

Foto spia Nissan Qashqai restyling
Foto spia Nissan Qashqai restyling
Foto spia Nissan Qashqai restyling

Via | Automocionblog

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: