Volvo S60: le prime immagini ufficiali della nuova generazione

Prime immagini ufficiali nuova Volvo S60

Volvo ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova S60. La Casa svedese definisce la nuova berlina come la vettura Volvo più sportiva e dinamica mai realizzata prima d'ora. Anche Stephen Odell, presidente e CEO di Volvo Cars, è entusiasta della nuova S60, in quanto la definisce "una scultura in movimento, avanzata tecnologicamente soprattutto nel campo della sicurezza". Il capo della Casa scandinava fa riferimento al 'Pedestrian Detection', l'innovativo dispositivo che rileva i pedoni in transito davanti al muso della vettura e agisce sul sistema frenante bloccando l'auto, se il conducente non dovesse intervenire in tempo.

La nuova Volvo S60 verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2010. La produzione della berlina svedese partirà nel corso dell'estate del prossimo anno nell'impianto di Ghent, in Belgio. Come si evince dalle immagini, i designer di Volvo hanno mantenuto i canoni da coupé a 4 porte ammirati sulla S60 Concept, esposta quest'anno al Salone di Detroit.

Infatti, sempre Odell spiega che "i clienti di questo segmento vogliono un'auto che abbia richiami emotivi, un design sportivo e proprietà dinamiche di guida. La S60 ha tutto ciò. E siamo convinti che sarà una delle protagoniste principali della propria categoria".

Prime immagini ufficiali nuova Volvo S60

Prime immagini ufficiali nuova Volvo S60
Prime immagini ufficiali nuova Volvo S60

Per quanto riguarda i propulsori, non è ancora stata definita la gamma di motorizzazioni che caratterizzerà la nuova Volvo S60. Come già detto in passato, la nuova berlina della Casa svedese abbraccerà fortemente la filosofia del downsizing. Inoltre, la vettura rappresenta un passo fondamentale per Volvo, in procinto di passare nelle mani cinesi di Geely.

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: