Nuova BMW Serie 5 Touring: la F11 alle prese con i test stradali

Foto spia BMW Serie 5 Touring F11

Ancora tempo di test stradali per la nuova BMW Serie 5 Touring: la "F11" sarà presentata nella metà del 2010. Ovviamente, a parte la carrozzeria wagon e il portellone posteriore, la vettura condividerà tutta la sua meccanica e la sua tecnologia con la versione berlina che sarà presentata il 23 Novembre.

La piattaforma costruttiva delle due versioni della 5er sarà comunque condivisa con la variante GT, a sua volta derivata dal pianale della Serie 7. Per la nuova 5er Touring è previsto un notevole incremento della capacità di carico (dal massimo di 1650 litri attuali ai 1950) per rivaleggiare al meglio con l’Audi A6 Avant e con la Mercedes Classe E Station Wagon.

Com’è ormai noto, BMW ha abbandonato l’uso dell’alluminio per la costruzione dell’intero avantreno (come sulla E60) optando per una struttura interamente in acciaio; ciò a causa della difficile lavorazione del materiale e dell’alto costo dello stesso. Sarebbe comunque in programma la seconda generazione di M5 Touring con motore V8 biturbo: RS6 Avant ed E 63 AMG Station Wagon sono avvertite.

Foto spia BMW Serie 5 Touring F11
Foto spia BMW Serie 5 Touring F11
Foto spia BMW Serie 5 Touring F11
Foto spia BMW Serie 5 Touring F11

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: