Cina: +79,6% per il mercato dell'auto in ottobre

FAW-VW Golf: la Volkswagen Golf 6 per la Cina

Il mercato dell'auto in Cina è cresciuto del +79,6% su base annua nel mese di ottobre. Solo a fine settembre ci siamo ritrovati tutti stupiti davanti al +77,9% di quel mese, e già oggi il mercato cinese ha prodotto una performance migliore. Complici gli incentivi, il gigante asiatico ha ripreso la sua crescita inarrestabile.

Visti i ritmi incredibili (923.154 auto immatricolate ad ottobre), ad oggi si stima che entro fine 2009 il volume totale delle immatricolazioni di auto, mezzi commerciali e mezzi pesanti nuovi in Cina raggiungerà i 13,5 milioni di veicoli. Complessivamente, nei primi dieci mesi dell'anno, l'incremento delle vendite è stato pari al 52,4%.

Non solo: considerato l'andamento sul breve termine del mercato cinese, si prevede che in novembre e dicembre i numeri saranno ancora migliori di quelli che stiamo attualmente commentando. Tutto merito degli incentivi? In parte sì. Ma per il 2010 si prevede comunque un'ulteriore crescita pari al +25%. Quanti mercati possono fare numeri del genere?

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: