Home Ibride/elettriche Renault: le auto elettriche saranno prodotte nella fabbrica di Flins

Renault: le auto elettriche saranno prodotte nella fabbrica di Flins

Le auto elettriche firmate Renault nasceranno nella fabbrica francese di Flins, situata nella regione parigina dell’Ile de France. L’annuncio diramato oggi dalla casa, riguarda per la precisione la derivata di serie della Zoé Z.E. Concept, presentata al Salone di Francoforte. L’originale compatta che ne trarrà ispirazione, andrà ad affiancare le linee di montaggio della Clio


Le auto elettriche firmate Renault nasceranno nella fabbrica francese di Flins, situata nella regione parigina dell’Ile de France. L’annuncio diramato oggi dalla casa, riguarda per la precisione la derivata di serie della Zoé Z.E. Concept, presentata al Salone di Francoforte.

L’originale compatta che ne trarrà ispirazione, andrà ad affiancare le linee di montaggio della Clio e della Clio Storia, i due modelli che vengono assemblati oggi a Flins. Ovviamente non è una coincidenza che la Zoé di serie nascerà proprio in un impianto storicamente specializzato nelle piccole.

La scelta, spiega Renault, è ricaduta su Flins anche per una seconda ragione. Dal momento che il mercato più importante per i modelli elettrici (e per la Zoé in particolare) sarà quello europeo-occidentale, si è cercata una sede produttiva che potesse essere vicina al suo bacino di clientela finale.






A Flins, dove si produrranno anche le batterie per le elettriche Renault, si comincerà a lavorare sulla nuova gamma nel corso del 2012. La Zoé soddisferà i 2/3 della domanda di Renault a zero emissioni in Europa.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →