Nuova Opel Corsa: altri dati

Nuove informazioni da Auto Bild sulla “cugina” della Grande Punto, la nuova Opel Corsa, sulla quale abbiamo già fornito alcune notizie. Intanto il design: svilppato da Martin Smith, ora in Ford, e completato da Bryan Nesbitt proveniente da Chrysler, manterrebbe analogie con la nuova Astra, a cominciare dalle linee più tese e sportiveggianti e dal

di Ruggeri

Nuove informazioni da Auto Bild sulla “cugina” della Grande Punto, la nuova Opel Corsa, sulla quale abbiamo già fornito alcune notizie. Intanto il design: svilppato da Martin Smith, ora in Ford, e completato da Bryan Nesbitt proveniente da Chrysler, manterrebbe analogie con la nuova Astra, a cominciare dalle linee più tese e sportiveggianti e dal tetto digradante verso la coda; il frontale, invece, dovrebbe prevedere fari allungati verso l’alto.

Al pari dell’Astra le versioni a 3 e a 5 porte avranno connotazioni differenti: la prima più sportiva, la seconda con maggior attenzione allo spazio interno; in comune ci sarebbe solo la parte frontale, fino al montante anteriore. Sono indicate anche le dimensioni: la nuova sarà più lunga (4 metri esatti) larga (1705 mm) e alta (1490 mm) della precedente (3840 x 1645 x 1440); anche il passo (2510 mm) ed il bagagliaio (275 l) aumenteranno.

L’ingresso sul mercato è previsto per l’inizio del 2007, con cinque equipaggiamenti: Essentia (base), Enjoy, Sport, Cosmo (la più lussuosa) e OPC, sigla cara agli “sportivi”… Sono previsti accessori, di serie o a richiesta a seconda delle versioni, una volta riservati alle “ammiraglie”, mentre i motori dovrebbero essere: 1.0 da 60 CV, 1.2 da 80, 1.4 da 90 e 1.6 turbo da 180 a benzina; 1.3 CDTI (il multijet Fiat) da 90 CV e 1.7 CDTI da 125 i diesel; le versioni più performanti avranno anche cambio a 6 marce. E dopo? Seguiranno le nuove Tigra, Meriva e Combo…

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →