Toyota FT-86: in futuro anche una variante scoperta

Toyota FT-86 Concept 2009

La Toyota FT-86 Concept, con molta probabilità darà vita in futuro ad una variante scoperta. A rivelarlo è stato un top manager della casa nipponica.

Il costruttore non ha ancora preso la decisione definitiva, ma l'idea sembra piacere in consiglio d'amministrazione. Tutto sta nel vedere come reagirà il mercato: in caso di responsi commerciali positivi, via col semaforo verde anche per la scoperta.

Il manager del colosso nipponico, ha anche colto l'occasione per dichiarare che il nome del modello di serie derivato dalla FT-86 non è stato ancora scelto, nonostante le indiscrezioni diano per probabile il ritorno della denominazione Celica.

Toyota FT-86 Concept 2009
Toyota FT-86 Concept 2009
Toyota FT-86 Concept 2009
Toyota FT-86 Concept 2009

La meccanica di questa ancora ipotetica variante sarà ovviamente in tutto simile a quella del modello d'origine: trazione posteriore e un 2.0 boxer aspirato a pulsare nel cofano e ad erogare una potenza che potrebbe superare i 200 CV.

Non è ancora certo, ma qualcuno comincia a sussurrare anche di una declinazione ancor più sportiva di questa nuova Toyota, spinta da un motore turbo capace di sparare circa 300 CV negli ingranaggi di una inedita trazione integrale.

Facendo un banale ragionamento, viene da pensare ad una meccanica di stretta provenienza Impreza WRX STi, ma teniamo a sottolineare che qui siamo già nel campo delle ipotesi.

Tornando infine alla convertibile, qualora dovesse raggiungere la produzione, le vendite potrebbero iniziare nel 2011, vale a dire un anno dopo la commercializzazione della coupé.

Via | AutoTelegraaf

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: