Opel presenta la nuova Corsa ecoFLEX

Ople Corsa ecoFLEX 2010

Opel ha annunciato oggi i dettagli della nuova Corsa ecoFLEX, versione profondamente aggiornata rispetto a quella presentata a inizio settembre 2008.

Se è vero che il modello appena svelato conserva nel cofano il 1.3 CDTI, non possiamo non sottolineare il deciso incremento di potenza di quest'unità, che passa dai 75 CV agli attuali 95 CV: si tratta in sostanza dell'ultimo powerstep lanciato da Fiat Powertrain, lo stesso che si può trovare su 500 C, Punto Evo e tutte le piccole più recenti di casa.

La potenza è dunque aumentata del 28%, ma al contempo i consumi sono scesi del 10% rispetto all'attuale Corsa ecoFLEX. Il nuovo motore, che dispone di una coppia di 190 Nm a 1750 giri, vanta un consumo di 3,7 l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 pari a 98 g/km (99 la variante cinque porte). La velocità massima della Corsa ecoFLEX è di 177 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 è pari a 12,3 s.

Gli accorgimenti adottati per ottenere queste prestazioni sono un cambio con rapporti più lunghi, un'altezza da terra ridotta di 2 cm ed una revisione delle prese d'aria per ottimizzare il flusso in ingresso. Non mancano poi cerchi ruota alleggeriti con copricerchi più aerodinamici e pneumatici dalla bassa resistenza al rotolamento.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: