Mitsubishi: supporto al governo olandese nella promozione delle auto elettriche

mitsubishi_olanda Il numero uno di Mitsubishi, Osamu Masuko, e il primo ministro olandese si sono accordati martedì su una cooperazione per promuovere le auto elettriche nei Paesi Bassi.

Il governo olandese ha varato già lo scorso giugno un programma di incentivi per favorire l'adesione dei cittadini a programmi di test su strada, dimostrazioni di veicoli elettrici e sensibilizzazione sul tema della riduzione delle emissioni inquinanti.

L'esecutivo olandese, che presto darà vita alla task-force "E-Team", composta di rappresentanti politici e del settore privato, per portare avanti questo progetto, ha chiesto l'aiuto di Mitsubishi, e la casa giapponese, dopo i memorandum d'intesa con il Principato di Monaco, Hong Kong e l'Islanda, ha risposto positivamente anche in questo caso.

I giapponesi forniranno alcune i-MiEV al governo olandese e il loro supporto nell'attività di sensibilizzazione presso il pubblico. Simbolicamente, una prima i-MiEV è già stata consegnata all'ambasciata olandese in Giappone.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: