Lotus Motorsport: il nuovo numero uno è Claudio Berro, ex Ferrari

claudio_berro_lotus

Claudio Berro è il nuovo responsabile di Lotus Motorsport. Il manager italiano con noti trascorsi in Ferrari, segue a breve distanza di tempo Dany Bahar in questa curiosa "doppia emigrazione" verso la Gran Bretagna di due ex del Cavallino. A Hethel, Berro lavorerà proprio alle dirette dipendenze di Bahar.

Berro, dopo 14 anni tra Ferrari, Maserati e Fiat (dove tra l'altro è stato Team Manager della Scuderia in Formula 1, General Manager di Maserati Corse e direttore responsabile delle attività motorsport del gruppo), ha ricoperto il ruolo di racing operations director nella serie Speedcar Middle-East.

Bahar, accogliendo Berro, ha sottolineato che questo "ingaggio" si inquadra "in un piano per riportare Lotus ai vertici del motorsport internazionale" e "dimostrare la vicinanza tra le competizioni e la produzione del marchio". Per Berro si tratta di una sorta di ritorno alle origini: nel 1981 Claudio corse come navigatore in una Talbot Sunbeam Lotus del team Peugeot-Talbot Italia, con la quale si laureò campione nazionale di Gruppo 2 in quell'anno e nel successivo. Berro entrerà in carica il prossimo 2 novembre.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: