Mercedes Classe E - nel 2006 un facelift, nel 2009 la nuova

Mercedes Classe E - AMS - 2009Mercedes ha programmato per l'anno prossimo un facelift per la Classe E, che comprenderà alcuni interventi mirati a risolvere i problemi di affidabilità dell'elettronica. Nel 2009 seguirà una Classe E completamente rinnovata, secondo Auto Motor und Sport.

Una modifica importante della prossima Classe E riguarderà i fari anteriori, sempre 4, che non saranno più tondeggianti, ma avranno una forma di "lacrima" squadrata. Se possiamo credere ai bozzetti di AMS, la E avrà un look più aggressivo, che prende qualcosa dalla CLS, senza arrivare ai suoi estremi. Certo, il trend di alzare la linea di cintura a vantaggio delle lamiere e a scapito delle superfici vetrate sembra molto affermato in Germania. Certo, per rendere giustizia ad una fiancata del genere saranno necessari almeno dei cerchioni da 18" ...

La lunghezza della nuova Classe E resterà uguale all'attuale, cambierà il passo, che guadagnerà un paio di centimetri, che combinato con un riarrangiamento degli interni dovrebbe garantire spazi sensibilmente maggiori all'interno. I vari sistemi elettronici verranno ereditati dalla nuova Classe S, salvo alcune chicche, per preservare l'esclusività della sorella maggiore.

La gamma motori benzina spazierà da un 1.8 sovralimentato (175 cavalli) di base ad un motore con il triplo della potenza (quasi), il 6.3 V8 AMG da 515 cv. Al contrario dell'attuale modello, la sovralimentazione sarà affidata ad un turbocompressore, soluzione che garantisce un minor peso rispetto ai compressori volumetrici finora preferiti da Mercedes.

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: