Nuova Ford Mondeo: render e nuovi dettagli della prossima generazione

Render nuova generazione Ford Mondeo

Primo Render per la nuova Ford Mondeo: la nuova generazione della grande berlina della casa americana debutterà nel 2012 con prezzi che non dovrebbero subire particolari impennate, mentre è imminente il debutto di un restyling che accompagnerà l'attuale generazione alla fine della carriera commerciale. La ricostruzione grafica rimane solidale ai concetti stilistici elaborati nelle Ford di ultima generazione: c’è molto di C-Max e della nuova Fiesta; ma al colpo d’occhio l’auto è decisamente una Mondeo.

“Gole profonde” all’interno della casa affermano che la vettura farà un bel passo avanti avvicinandosi alla VW Passat CC con una linea berlina-coupè; inoltre, grazie ai nuovi motori sovralimentati EcoBoost, sarà possibile ridurre il consumo di carburante e le emissioni di Co2 del 20%.

La gamma propulsori prevederà un 4 cilindri 1.6 turbobenzina da 150 e 180 CV , un 2.0 da oltre 200 CV e un nuovo 3.5 V6, sempre EcoBoost, da 350 CV e ben 475 NM di coppia massima. Quest’ultimo dovrebbe finire sotto al cofano della versione più sportiva della Mondeo. Della vettura, di cui avremo un primo assaggio fra 18 mesi, quando si presenterà sotto forma di concept-car, è prevista anche un’inedita variante coupè. Segno che Ford, per la nuova Mondeo, ha davvero intenzione di “alzare il tiro”.

Render nuova generazione Ford Mondeo
Render nuova generazione Ford Mondeo

Via | AutoExprees (Grazie al nostro lettore "xjk9milleuno" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: