Fiat 500R: il render dell'ipotetica 500 Roadster

Render Fiat 500R roadster

Ecco il render della Fiat 500R, l'ipotetica roadster compatta che il Lingotto potrebbe realizzare sulla base della 500. La sfiziosa citycar di Fiat è già disponibile in due varianti derivate dal modello standard, come la Abarth 500 e la 500C. Nel breve termine è in arrivo la Abarth 500C, mentre nel 2011 avverrà il tanto atteso sbarco negli Stati Uniti.

Le versioni destinate al mercato USA saranno assemblate nell'impianto Fiat-Chrysler di Toluca, in Messico. In questo stabilimento verrà prodotta anche la 500 Giardiniera, ovvero la variante station wagon. La Fiat 500 sarà realizzata in tutte queste varianti di carrozzeria per competere ad armi pari con la Mini, da sempre considerata come la rivale numero uno.

All'ultimo Salone di Francoforte sono state esposte due nuove concept della vettura inglese: la Mini Coupé e la Mini Roadster. Queste interpretazioni sul tema raggiungeranno presto le catene di montaggio e la gamma Mini sarà più ampia di quella della 500. Se si osserva tutto in quest'ottica, la probabile realizzazione della Fiat 500R non sembra più così ipotetica. Al di là di tutto, la ricostruzione grafica della 500 roadster resta un semplice esercizio di stile ricco di fantasia.

Via | Automocionblog

  • shares
  • Mail
52 commenti Aggiorna
Ordina: