Subaru: conferme per la gemella della Toyota FT-86 e per la variante STi

Subaru Coupé: così la STi?

La gemella Subaru della Toyota FT-86 presentata al Salone di Tokyo attualmente in corso, arriverà. Si farà attendere, ma arriverà. E a dargli l'educazione giusta ci penserà (anche) Subaru Tecnica International, il reparto interno delle Pleiadi che si nasconde dietro l'arcinota sigla STi, quella dei modelli più cattivi di casa.

Le recenti indiscrezioni su una variante STi della coupé dunque, non erano del tutto infondate: accanto alla base, ci sarà una declinazione ancor più sportiva di questo modello così fuori dagli schemi per la casa di Ōta. Per la cronaca, il codice di progetto della coupé STi è 086A.

Le novità principali della versione più cattiva saranno la carreggiata allargata, l'assetto ribassato e un kit aerodinamico specifico. Ma il vero elemento discriminante sarà il motore: sotto il cofano della STi dovrebbe pulsare un 2.5 boxer turbo da circa 250 CV. Permane invece il mistero sulla scelta che si farà tra trazione posteriore e integrale e sulla data del debutto, che potrebbe non arrivare prima del 2011.

Via | LeftLane

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: