Foto spia nuova BMW Serie 5: ecco il suo aspetto

Foto Spia nuova BMW Serie 5 F10

La nuova BMW Serie 5 si mostra quasi completamente svestita: ormai le linee del frontale sono facilmente distinguibili così come l’intera grembiulatura anteroinferiore. I gruppi ottici anteriori sembrano ispirarsi ai motivi visti sulla X5 (specie nel loro andamento rotondeggiante e nella piccola loggia ricavata al di sotto della porzione laterale del faro) e dicono addio alla sottile palpebra che si estende sulla parte iniziale della fiancata presente sulla generazione attuale.

La griglia doppio rene è, prevedibilmente, di cospicua estensione orizzontale, contrariamente a quanto visto sulla Serie 7 dove c'è anche un notevole sviluppo in altezza. In realtà, almeno da queste prime immagini, la nuova 5 sembra aver perso un po’ di originalità rispetto al modello che andrà a rimpiazzare. E, paradossalmente, il disegno del frontale sembra avere un aspetto più pacioso anche rispetto alle Serie 5 GT (che è subito in secondo piano in una delle foto)

Ma siamo a conoscenza da tempo ormai dei piani BMW circa il design dei futuri modelli: meno stravaganze estetiche e più family-feeling rispetto al “periodo Bangle”. Il problema è che, dopo anni in cui ci eravamo abituati a vedere BMW che facevano discutere ma che non passavano mai inosservate, questa nuova Serie 5, per lo meno da queste foto, sembra essere un po’ più anonima anche rispetto alle ultimissime creazioni BMW. Il risultato finale sembra comunque assai gradevole.

Foto Spia nuova BMW Serie 5 F10
Foto Spia nuova BMW Serie 5 F10
Foto Spia nuova BMW Serie 5 F10
Foto Spia nuova BMW Serie 5 F10

Osservando la fiancata si può apprezzare come la nervatura laterale sia ora a filo con le maniglie portiera, come anche sulla Serie 7. Cresce lo sbalzo anteriore (come sulla nuova Z4): una misura probabilmente necessaria a rendere l’auto più sicura per i pedoni in caso di urto. Rimane invece ancora coperta da qualche camuffatura la fanaleria. Ma si può comunque immaginare, specie dall’andamento della triplice fila orizzontale di led che la compone, che il disegno finale sia molto simile a quello della rinnovata Serie 3 berlina. La nuova M5 si avvicina...

Via | AutoWeek (Grazie al nostro lettore "bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: