Nissan: la prossima Micra sbarcherà in America

Bozzetto ufficiale nuova Nissan Micra

La prossima generazione della Nissan Micra sarà offerta anche negli Stati Uniti: la notizia-bomba arriva dalla stessa casa giapponese. Il prossimo modello, di cui ancora non si conosce la denominazione ufficiale, nascerà sulla nuova piattaforma V, un'architettura in grado di abbattere drasticamente i costi di sviluppo e ingegnerizzazione.

La notizia riportata oggi da Automotive News ci aiuta a tracciare con maggior precisione il futuro della prossima piccola Nissan, che si sta configurando sempre più come una vera e propria world-car. La Micra (chiamiamola provvisoriamente così) sarà prodotta in cinque stabilimenti sparsi nel mondo e porterà al debutto un innovativo tre cilindri, particolarmente curato dal punto di vista della riduzione di consumi ed emissioni.

Dalle nostre parti arriveranno due delle tre varianti di carrozzeria previste complessivamente: la berlina quattro porte rimarrà lontana dai nostri confini, mentre la classica due volumi ed una piccola monovolume da essa derivata costituiranno l'offerta sul nostro mercato. L'obiettivo di Nissan è quello di vendere un milione di unità l'anno in tutto il mondo: poco meno di un'invasione in pratica...

Bozzetto ufficiale nuova Nissan Micra
Bozzetto ufficiale nuova Nissan Micra

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: