Formula 1: Button vuole ridiscutere il contratto con la Brawn

button

Jenson Button si è laureato Campione del Mondo di Formula 1 solo domenica scorsa, e già oggi, a soli due giorni di distanza dalla grande impresa, si guarda al futuro. Per la precisione, al rinnovo del contratto del pilota.

Stando alle primissime indiscrezioni post-iride, Button sembra intenzionato a restare con la Brawn Mercedes, anche perché in fondo, lì al muretto c'è una vecchia volpe che si chiama Ross Brawn, e andarsene potrebbe non essere la scelta migliore. A quanto pare però, pilota e squadra hanno già parlato della ridiscussione del contratto.

Riguardo il compenso del pilota inglese, ricordiamo che Button, pur di correre in questa stagione, si dimezzò volontariamente lo stipendio, e avendo percepito "solo" tre milioni di sterline nel 2009, è uno dei campioni di Formula 1 più "poveri" degli ultimi anni. Per il 2010 si prevede una fila di sponsor davanti al garage del buon Ross, e quindi la situazione sarà certamente diversa. Dai, quantomeno gli riporteranno lo stipendio ai livelli del 2008...

Via | Motorsportblog

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: