Auto e Moto d'Epoca 2009: anche Lotus ci sarà

Lotus Evora

L'edizione 2009 di Auto e Moto d'Epoca si avvicina al giorno dell'inaugurazione (venerdì 23) e gli organizzatori comunicano che anche Lotus avrà un suo spazio espositivo, dove mostrerà la Evora, la sua ultima creatura.

Purtroppo non sappiamo nulla dell'eventuale presenza di una compagine di storiche di Hethel al fianco della 2+2 inglese, ma un fatto è certo: il Gruppo Fiat non sarà l'unico costruttore presente alla manifestazione.

Auto e Moto d'Epoca dunque, non è solo una buona occasione per avvicinarsi ad un settore in crescita, ma anche un modo per vedere fianco a fianco passato e presente dell'auto. E visto che siamo tornati a parlare della manifestazione, ormai a ridosso dall'apertura, diamo qualche dato per conoscere meglio l'edizione 2009.

Lotus Evora
Lotus Evora
Lotus Evora
Lotus Evora

Gli spazi espositivi saranno articolati in tre aree: case automobilistiche con relativi club e scuderie, commercianti e restauratori, ricambistica e modellismo. La prima sezione mette in mostra uno straordinario patrimonio automobilistico, con pezzi che hanno in taluni casi segnato la storia ed il costume del secolo scorso.

A partire dall'ASI, che riunisce oltre 131.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta da sempre il motorismo storico italiano, saranno presenti in questa sezione tanti grandi nomi: tra le varie associazioni, citiamo Abarth Club, Topolino Club Italia, Zagato Car Club, Club Italia Lamborghini, Mercedes 190 SL Club Italia e Mercedes 300 SL Club Italia.

Da quest'anno inoltre, aumenta lo spazio espositivo dedicato ai commercianti, un'area tra le più frequentate. L'area dei ricambi e della modellistica d'autore inoltre, ospiterà numerosi preparatori e una quantità di accessori, cerchi, gomme, documentazioni e libretti d'uso originali.

Infine, uno sguardo all'asta della maison britannica Coys, che quest'anno batterà tre veri e propri gioielli: una Lamborghini Miura SV del 1972, una Fiat 508 appartenuta a Giuseppe Gilera (il fondatore dell'omonima casa motociclistica), e una Mercedes 300 D Adenauer Cabriolet.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: