Volkswagen Tiguan: in Francia è disponibile anche BlueMotion


E' partita in Francia la commercializzazione della Volkswagen Tiguan BlueMotion. Le versioni a basso impatto ambientale della SUV compatta di Wolfsburg sono equipaggiate con i motori 1.4 TSI da 150 CV e 2.0 TDI da 140 CV. Per poter abbassare consumi ed emissioni, sono state modificate la mappatura della centralina elettronica e la rapportatura del cambio. Inoltre, le Tiguan BlueMotion sono state sviluppate sulla base delle versioni a trazione anteriore.

Per percorrere 100 km, la Tiguan BlueMotion mossa dal 1.4 TSI consuma circa 7,4 litri di benzina rispetto agli 8 litri originari, mentre le emissioni di CO2 sono state abbassate da 185 a 156 g/km. Invece, la versione spinta dal 2.0 TDI emette 139 g/km di CO2, consumando all'incirca 5,3 litri di gasolio per 100 km.

I prezzi di listino della Volkswagen Tiguan BlueMotion partono dai 25.260 euro della 1.4 TSI, mentre per la 2.0 TDI sono necessari 2.000 euro in più. La differenza di prezzo tra le versioni BlueMotion e quelle tradizionali ammonta a circa 750 euro. Per quanto riguarda l'Italia, non è ancora noto se e quando partirà la commercializzazione.

Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan

Via | Autosblog.fr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: