Buick Regal: sarà commercializzata anche negli USA

Buick Regal per il Mercato USA

Dopo la Cina, la Buick Regal sarà venduta anche negli USA a partire dal prossimo anno. La Regal è una vettura gemella della Opel Insignia, auto dell'anno 2009 che sta riscuotendo un notevole successo di vendita in tutta Europa. Proprio la validità del modello originale ha convinto il management di General Motors a commercializzare la Regal anche negli Stati Uniti, nonostante le operazioni di re-badging effettuate in passato dalla Casa di Detroit non siano andate sempre a buon fine.

Oltre al corpo vettura e a gran parte dei componenti, la Regal per il mercato americano condividerà con la Insignia anche alcune motorizzazioni, come i propulsori benzina 2.0 Turbo da 220 CV, 2.4 da 180 CV e 2.8 V6 da 260 CV, tutti a iniezione diretta. Inoltre, è allo studio anche una versione sportiva denominata GS, spinta dal 2.8 V6 Turbo da 325 CV - lo stesso della Insignia OPC - e dotata di trazione integrale.

La Regal entrerà in produzione nell'estate del 2010 e si andrà a posizionare un gradino sotto la Buick LaCrosse. Ancora non è noto se verrà offerta anche con la carrozzeria station wagon. Intanto, una immagine della Buick Regal in versione USA è stata diffusa attraverso 'facebook', mentre in rete circola già un render della Regal GS.

Buick Regal per il Mercato USA

Buick Regal per il Mercato USA
Buick Regal per il Mercato USA

Via | WorldCarFans

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: