Volkswagen Amarok: debutto mondiale del pick up il 15 Dicembre

Volkswagen Amarok

Volkswagen presenterà il nuovo pick up Amarok il 15 Dicembre. Un sito web interattivo ne anticipa i contenuti più importanti, mostrando però una immagine ancora camuffata del nuovo modello della casa tedesca.

Il nuovo Amarok proporrà motorizzazioni TDI, sistemi di sicurezza come ABS ed ESP, versioni con trazione 4Motion e probabilmente anche allestimenti 2 ruote motrici. Sarà disponibile anche una versione rinforzata per aumentare il carico utile posteriore e la capacità di traino, come già proposto dai pick up americani e giapponesi. E' prevista una autonomia di oltre 1000 km, anche se non è chiaro se questo sia possibile grazie alla tecnologia dei motori TDI di ultima generazione o, più semplicemente, con serbatoi molti capienti.

Il primo paese dove Amarok sarà disponibile sarà l'Argentina, dove ha sede anche fabbrica di Pacheco, dove sarà assemblato. Nel corso del 2010 le vendite saranno allargate a Sud America e Stati Uniti, mentre per il debutto Europeo sarà necessario attendere il 2011.

Nuove foto spia Volkswagen Amarok
Nuove foto spia Volkswagen Amarok
Nuove foto spia Volkswagen Amarok

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: