Subaru Coupé: prima ricostruzione di una possibile variante STi

Subaru Coupé: così la STi?

La Subaru Coupé che nascerà sulla base della Toyota FT-86 Concept (sportiva prossima al debutto al Salone di Tokyo), viene anticipata da questa ricostruzione grafica, che ipotizza l'aspetto di una possibile variante STi del modello.

Dopo le prime foto spia comparse ieri che ritraevano il modello al Nürburgring, le indiscrezioni odierne confermano l'attenzione intorno a questa sportiva, che cresce nonostante non sia ancora stato reso noto nulla in merito alla data del suo debutto. Possiamo immaginare un verosimile lancio nel corso del 2010, ma per ora non sappiamo nulla di più preciso.

Come la gemella marchiata Toyota, anche la Subaru dovrebbe contare su uno schema tecnico basato sulla trazione posteriore, in barba alla decennale tradizione (ed esperienza) delle Pleiadi in materia di quattro ruote motrici. Al contrario, sotto il cofano ci sarà un pezzo forte del patrimonio Subaru, l'architettura boxer del propulsore, sia della variante "base", sia di questa ipotetica STi, che potrebbe montare un 2.5 aspirato da quasi 250 CV, una cinquantina in più rispetto al 2.0.

L'eventuale STi poi, dovrebbe inaugurare tutta una serie di modifiche tecniche, dalla carreggiata allargata agli pneumatici più ribassati, passando per un impianto frenante potenziato ed una serie di modifiche aerodinamiche ed estetiche. Insomma, il nuovo modello promette bene. Non ci resta che aspettarlo al varco per capire sin da subito se manterrà una delle promesse più importanti che ci ha fatto: quella di un prezzo "umano".

Via | 7Tune

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: