Nuova Audi A1: previste versioni cabrio, sportback, S e SUV

Audi A1 Sportback Concept - foto ufficiali

La nuova Audi A1 sarà la capostipite di una nuova famiglia basata sulla piccola di Ingolstadt; ci saranno versioni cabrio, station-wagon e, probabilmente, anche a 4 ruote motrici. E’ quanto affermano alcune voci illustri della casa tedesca ad un importante magazine inglese.

“Guardate la gamma della A3. Faremo qualcosa di simile per la A1”; lo ha affermato Peter Schwarzenbauer, membro di Audi AG per le vendite ed il marketing. Ciò significa una gamma motori che si articolerà probabilmente dai 1200 ai 2000 cc con unità benzina, diesel ed in futuro anche ibride. E siccome la A1 battaglierà a tu per tu con la Mini, ci saranno versioni in grado di tenere testa alla Cooper S, come la S1 e alla Crossman , come la vociferata Q1.

La vettura rimane comunque una carta importante per la casa dei quattro anelli: con essa ad Ingolstadt vogliono diventare il brand leader fra quelli tedeschi per volumi di vendita. La prima versione a debuttare sarà la 3 porte che sarà commercializzata all’inizio dell’estate del 2010. Il suo aspetto, secondo Schwarzenbauer, non si discosterà molto da quanto visto sulle Metroproject Quattro ed A1 Sportback Concept.

Audi A1 Sportback Concept - foto ufficiali
Audi A1 Sportback Concept - foto ufficiali
Audi Metroproject Quattro Concept
Audi Metroproject Quattro Concept

Via | CAR

  • shares
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: