Mercedes CLS: nuove foto spia

Mercedes CLS: nuove foto spia

A distanza di pochi giorni dagli ultimi avvistamenti, torniamo a parlare della prossima Mercedes CLS: sulla prestigiosa berlina-coupé della Stella i collaudatori lavorano senza sosta, per definire il carattere della prossima, attesa generazione.

Anche in queste foto i pesanti pannelli carrozzeria posticci sono stati sostituiti dalle più leggere camuffature in vinile, che pur continuando a mascherare i dettagli, ci lasciano intuire qualcosa in più sulle volumetrie dell'elegante tedesca.

Tra le parti che si possono intravedere, si notino la fanaleria a LED, visibile soprattutto nei gruppi ottici anteriori e la nervatura grintosa lungo il paraurti anteriore, al di sotto della griglia.

Mercedes CLS: nuove foto spia

Mercedes CLS: nuove foto spia
Mercedes CLS: nuove foto spia
Mercedes CLS: nuove foto spia

Nel complesso le volumetrie sono rimaste quelle fluide già apprezzate con la prima generazione, mentre a livello di dimensioni la CLS potrebbe aver perso qualche centimetro in altezza, guadagnando al contempo qualcosa in larghezza, a tutto beneficio delle proporzioni.

Per quello che riguarda la base tecnica, non è ancora chiaro, secondo le ultime indiscrezioni, se la CLS adotterà quella della nuova Classe E o, in alternativa quella della Classe S. A livello di gamma motori infine, il debutto più significativo sarà quello della variante ibrida, equipaggiata con il 3.5 V6, il motore elettrico (per 300 CV totali) e le evolute batterie agli ioni di litio della S 400 Hybrid.

Foto | SpeedLux

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: