Mercedes: arriva l'applicazione per pagare le rate con l'iPhone

mercedes_iphone_appMercedes ha lanciato, per ora solo negli Stati Uniti, un'applicazione per iPhone e iPod Touch, con la quale è possibile effettuare tutti i pagamenti relativi alla propria vettura, in primis le eventuali rate dell'acquisto, del finanziamento o del contratto di leasing.

L'applicazione è scaricabile e sfruttabile anche da chi non è cliente della Stella: per gli appassionati e i curiosi si trovano tutte le info sui modelli della casa e sulla rete di vendita americana. Oltre il 75% dei clienti Mercedes negli USA possiede ed usa regolarmente uno smartphone, secondo la casa. Un terzo di questi possiede un'iPhone e un altro terzo un Blackberry, circostanza che porterà al lancio di una simile applicazione per quest'ultimo entro sei mesi.

A breve inoltre, l'applicazione sarà lanciata in Canada, mentre per quanto riguarda l'Europa, molto probabilmente non arriverà niente del genere, in quanto secondo Mercedes nel nostro continente i pagamenti si effettuano con metodi più tradizionali. In ogni caso, è molto probabile che altre case seguiranno l'esempio di Stoccarda, visti la diffusione e l'impiego degli smartphone negli USA.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: