Vendite Alfa Romeo UK: +148.5% a settembre; +40.4% nei primi 9 mesi del 2009

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde

Boom di vendite Alfa Romeo in UK: in settembre l’incremento è stato addirittura del 148.5% (con circa 2000 vetture consegnate), facendo diventare il marchio del biscione quello che cresce di più nel mercato d’oltre Manica. A spingere le vendite è stata anche la piccola MiTo, sempre più apprezzata a livello europeo.

Nello specifico nei primi 9 mesi dell’anno sono state 7135 le Alfa Romeo consegnate ai sudditi si sua Maestà: un miglioramento del 40.4% rispetto al medesimo periodo del 2008. Relativamente a questi dati Andrew Sproston, direttore vendite di Alfa Romeo UK, ha affermato che il dato “è comunque in linea con le aspettative. E’ il risultato di un duro lavoro di ristrutturazione del brand e i clienti inglesi stanno finalmente riconoscendo al marchio Alfa Romeo quella posizione di marca leader nella qualità che le compete”.

La casa italiana è uno dei soli 3 costruttori ad aver migliorato la propria performance nel tormentato mercato inglese: la quota ottenuta in settembre (0,54%) rappresenta un aumento del 125% rispetto al risultato che era stato fatto segnare nello stesso mese del 2008.

Alfa MiTo MultiAir: le foto ufficiali
Alfa MiTo MultiAir: le foto ufficiali
Alfa MiTo MultiAir: le foto ufficiali
Alfa MiTo MultiAir: le foto ufficiali

Via | MitoAlfaRomeo (Grazie al nostro lettore "Alfonso" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
72 commenti Aggiorna
Ordina: