Gruppo Volkswagen: c'è anche la Formula Uno nel suo futuro?


In un'intervista rilasciata al giornale 'Straits Times', Reinhold Carl, amministratore delegato di Audi Singapore, ha dichiarato che il Gruppo Volkswagen è interessato ad un eventuale ingresso in Formula Uno ma "solo se verrà applicata un politica volta al contenimento dei costi" perché, aggiunge Carl, "attualmente, per essere competitivi, bisogna mettere in conto una spesa di circa 100 milioni di euro".

Le dichiarazioni del manager di Audi vanno nella stessa direzione di altri soggetti interessati all'ingresso in Formula 1, come Aston Martin, pronta a scendere in pista solo se verrà introdotto un limite massimo di budget per ogni team. Inoltre, secondo Reinhold Carl, "se dovessero scendere i costi, la Formula 1 sarebbe più gestibile".

In passato, la Casa di Wolfsburg ha sempre rifiutato di competere nella massima serie automobilistica. E adesso, in un momento in cui quasi tutte le Case automobilistiche hanno abbandonato la scena, l'ingresso in Formula Uno da parte di Volkswagen appare decisamente controcorrente. In conclusione dell'intervista, Carl ha chiarito che si tratta solo di una ipotesi, anche perché il Gruppo non saprebbe se puntare su Audi, Porsche o il brand Volkswagen per il debutto nel circus.

Via | WorldCarFans

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: