Nuova Audi RS5: dalle foto spia emergono nuovi dettagli

Audi RS5

La nuova Audi RS5 si svela come mai prima d’ora. Rimane solo qualche timida camuffatura; ma quel che si vede da queste nuyove foto spia basta per fare varie considerazioni estetico-tecniche. A partire dal frontale che si presenta ornato con un aggressivo fascione nel quale spiccano due grosse bocche d’aerazione delimitate superiormente da uno spesso labbro a forma di "L" rovesciata. La griglia a nido d’ape, simbolo distintivo delle RS riempie alla perfezione il single-frame che conserva una forma invariata rispetto alle altre A5.

I puristi della Renn Sport possono stare tranquilli: sulle fiancate si scorgono rassicuranti bombature in corrispondenza delle ruote: segno che i passaruota sono stati "pompati" a dovere, come si conviene ad una RS (ospitano le carreggiate allargate). I cerchi, almeno da queste foto, sembrano essere gli stessi della TT-RS.

Al posteriore oltre ai due grossi tubi di scarico ovali, è chiaramente visibile il labbro aerodinamico integrato sulla coda; una soluzione cara alla TT e alla R8, che contribuirà a rendere più stabile la vettura alle alte velocità (e farà la sua scena con gli amici al bar…). Nessun nuovo dettaglio tecnico sul motore V8.

Audi RS5
Audi RS5

Via | Carscoop (Grazie al nostro lettore "bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: