Mercedes CLS: nuove foto spia meno camuffate

Nuova Mercedes CLS: ancora foto spia

Arrivano nuove foto spia per la prossima generazione della Mercedes CLS, la progenitrice della rampante categoria delle berline-coupé. L'affusolata quattro porte della Stella, si presenta per la prima volta in questi scatti priva di qualche camuffatura, permettendoci così di formulare i primi giudizi estetici sul suo conto.

La nuova CLS, attesa sul mercato nel 2011, sembra andare in controtendenza rispetto al resto delle ultime realizzazioni di Gorden Wagener, il responsabile design Mercedes: qui niente spigoli, la coupé quattro porte è nata fluida e a quest'impronta stilistica sembra voler rimanere fedele, almeno stando a queste immagini. Si noti a titolo d'esempio il taglio continuo del gruppo ottico posteriore.

L'inconfondibile padiglione poi, rimane sfuggente e molto rastremato nella parte posteriore, a formare un raccordo unico con il lunotto e con il terzo volume del baule. Solo la griglia, diventata più prominente, gli specchi e gli aggressivi terminali di scarico richiamano le forme "dure" del nuovo corso stilistico.

Nuova Mercedes CLS: ancora foto spia

Nuova Mercedes CLS: ancora foto spia
Nuova Mercedes CLS: ancora foto spia
Nuova Mercedes CLS: ancora foto spia

Per quanto riguarda la gamma motori, un'importante novità potrebbe essere costituita dal debutto di un turbo benzina (forse un V6) sul quale però non esiste ancora alcuna conferma. Al contrario, l'arrivo di una CLS ibrida, basata sull'evoluta S 400 Hybrid, sembra scontato, così come l'adozione del 6.2 V8 nel powerstep da 525 CV per l'AMG.

Foto | SecretNewCars

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: