Robert Kubica in Renault nel 2010


Il team Renault F1, dopo il trambusto che ha visto Flavio Briatore fuori dal team, Alonso in Ferrari, e un futuro incerto, arriva ad un accordo con il pilota polacco Robert Kubica che si legherà alla casa francese a partire dalla prossima stagione.

Il 24enne polacco è un talento indiscutibile, scelto dal nuovo Team Principal, Bob Bell, che con entusiasmo ha detto: "Siamo contenti di avere Robert con il Team Renault F1 partire dalla prossima stagione. Abbiamo osservato Robert fin da quando ha fatto il suo debutto in F1 nel 2006, e' uno dei piu' piloti piu' forti della sua generazione. La Renault ha grandi ambizioni e speranze per il futuro della squadra e siamo convinti che Robert possa svolgere un ruolo importante nella loro realizzazione".

Di conseguenza, anche Rober è lusingato del nuovo contratto: "Sono molto felice di essere Renault dalla prossima stagione. Sento di avere un legame particolare con questa squadra, perché nel 2005 ho vinto la World Series by Renault. Questo mi ha dato la possibilita' di provare con il team a Barcellona, che ha portato il mio debutto in Formula Uno"

"Condivido con la Renault una mentalita' forte e vincente e mi sentiro' sicuramente a mio agio con il loro atteggiamento amichevole e aperto. Sono molto motivato e ottimista che insieme potremo essere nella parte anteriore della griglia l'anno prossimo e, auspicabilmente, in lotta per il titolo mondiale"

Non ci rimane che augurare buona fortuna a Robert e a tutto il Team Renault F1, che ne avrà sicuramente bisogno!

via | Motorsportblog

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: