McLaren MP4-12C: in lavorazione la spider. Slittano i lavori per il nuovo stabilimento

McLaren MP4-12C: tutte le foto

La McLaren MP4-12C verrà presto seguita dalla sua versione Spider, equipaggiata con una capottina rigida ripiegabile. Partner favorito per curare la realizzazione è Webasto, ”ma non è l’unico fornitore con cui abbiamo allacciato contatti”, spiegano con orgoglio da Woking. E proprio nella cittadina del Surrey, alle porte di Londra, sarebbero concentrati tutti i maggiori problemi della nuova coupè.

Di natura organizzativa, però: la dirigenza McLaren ha deciso di avviare la pre-produzione della MP4-12C nel Technical Center – già casa della SLR –, dopo aver appurato che i permessi per costruire il nuovo stabilimento da 1.700 m² sono stati approvati solo qualche settimana fa. Decisione obbligata per non posticipare la data di consegna ai primi clienti, fissata nel prossimo novembre.

Il nuovo sito produttivo di Woking verrà così completato entro il 2012, senza dover rispettare gli altrimenti obbligatori undici mesi di lavoro, allestimento e collaudo, e raggiungerà il proprio pieno utilizzo nel 2015/16, quando McLaren produrrà 4.500 vetture annue nelle tre differenti MP4 già programmate.

McLaren MP4-12C: tutte le foto
McLaren MP4-12C: tutte le foto
McLaren MP4-12C: tutte le foto
McLaren MP4-12C: tutte le foto
Via | Autocar (1 e 2)

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: